CHI SIAMO 

BI GOOD è una cooperativa agricola sociale di tipo B nata nel 2016 dalla volontà e dalla passione dei soci di Anteo Cooperativa Sociale Onlus e della Cooperativa Sociale dell’Orso Blu Onlus, con l’intento di valorizzare una cascina ed i terreni di proprietà di Anteo situati a Magnonevolo (Cerrione –BI).

La cascina è letteralmente circondata dai campi (7 ettari) nei quali, quotidianamente, i soci lavorano la terra con amore e passione al fine di offrire alla clientela prodotti sani e genuini. 

L’obiettivo è stato quello di creare una filiera corta di prodotti coltivati con metodi biologici e senza additivi chimici, favorendo il reinserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate.

La maggior parte dei nostri terreni ha ricevuto la CERTIFICAZIONE BIO (ai sensi dell’art. 59 del Reg CE 834/07) dal 12 agosto del 2018.

LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE

Un ulteriore punto di forza è stata la creazione nel 2018 di un laboratorio di trasformazione all’interno della cascina, nel quale è possibile trasformare gli ortaggi appena raccolti dai campi in ottime conserve, passate, verdure sott’olio, sott’aceto ecc…